Lingotto Sicuro

Scopri le misure adottate dal Centro Lingotto per contrastare l’epidemia Covid-19

Lingotto Sicuro

Scopri le misure adottate dal Centro Lingotto per contrastare l’epidemia Covid-19

 

#lenuoveregole

Misure di prevenzione

Clicca la sezione e espandi per scoprire le misure di prevenzione attuate dal Centro Commerciale Lingotto

Incremento in orario di apertura delle attuali operazioni di pulizia del Centro, con particolare riferimento alla sanificazione delle toilette e di tutte le superfici sensibili (pavimento, rampe, ascensori, pulsantiere, arredi di uso comune, corrimani, maniglie ecc.).

Incremento degli addetti in orario di apertura per le operazioni di vigilanza del Centro per monitorare sul rispetto delle disposizioni governative (divieto di affollamento, distanza minima di sicurezza, compartimentazione, etc.).

In prossimità degli accessi e in eventuali aree del mall sono stati installati dei dispenser per la distribuzione di soluzioni idroalcoliche.

SANIFICAZIONE UTA ARIA PRIMARIA NEGOZI

È stata effettuata una pulizia approfondita delle UTA aria primaria a servizio delle singole UTA private dei negozi con relativa sanificazione straordinaria con appositi prodotti antibatterici.

 

PULIZIA SOSTITUZIONE FILTRI

Prima della riapertura dei Punti Vendita è stata programmata l’attività di pulizia e sanificazione, nonché la manutenzione straordinaria dei filtri dell’aria primaria delle UTA private dei negozi.

 

GESTIONE IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

Per quanto tecnicamente possibile si è provveduto alla gestione dell’impianto secondo quanto suggerito nel Rapporto ISS COVID‐19 • n. 5/2020 avente per oggetto “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS‐CoV‐2”.

 

ASCENSORI

Per ridurre al massimo le possibilità di assembramento, l’utilizzo degli ascensori è stato contingentato in funzione delle dimensioni degli stessi, garantendo la priorità di utilizzo ai clienti con disabilità motoria (comunicato con appositi cartelli informativi all’esterno).

SEGNALETICA A TERRA

Al fine di agevolare il cliente nella fruizione degli spazi delle gallerie e nella gestione delle distanze sono posizionati lungo i perimetri interni delle gallerie, sul fronte dei punti vendita e nelle aree critiche (servizi igienici, food court, aree relax, ecc …) degli adesivi indicanti la distanza di sicurezza da rispettare.

 

CANALI SOCIAL

Sui Canali Social del Centro sono pubblicati quotidianamente non solo contenuti informativi sulle misure di prevenzione adottate da I Gigli e sulle norme di comportamento da tenere in Galleria, ma anche informazioni generali sulla Pandemia e sulle corrette abitudini da adottare ogni giorno. Inoltre, sempre i Canali Social sono il luogo principale dove poter contattare il Centro per ogni forma di Customer Care.

Delivery & Take Away

Punti vendita della Ristorazione che effettueranno take away/delivery fino alle ore 22.00

Orari

Scopri gli orari attualmente in vigore

Numero verde regione piemonte - Emergenza Covid-19

Dal lunedì al venerdì attivo dalle 08.00 alle 22.00

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.